Come eliminare le talpe che hanno invaso il tuo giardino? Non preoccuparti: ecco i metodi anti-talpa più efficaci per allontanare le talpe e ripristinare il tuo orto.
come catturare una talpa in giardino
Download Zip: https://7persteacpi.blogspot.com/?file=2vFtAf
Le talpe sono animali solitari: è molto probabile, infatti, che nel vostro giardino sia presente anche una sola talpa. Molto operosa, sì, ma solitaria. Ecco perché non è poi difficile eliminare le talpe utilizzando sia metodi che permettono di allontanarle.
Se il gatto è nemico del topo, è anche nemico delle talpe. Non è come sembra, comunque: non si tratta di un meccanismo di caccia, ma di un fastidio che la talpa pare provare verso il pelo del gatto.
La pianta antitalpa esiste e corrisponde al nome di Euphorbia lathyris, più comunemente nota come euforbia catapuzia. Il suo odore è molto fastidioso per la talpa e la porta ad allontanarsi dal terreno. Hanno la stessa funzionalità altri due tipi di piante, la Fritillaria e la Pianta di Ricino. Per lo stesso principio della repulsione verso gli odori forti, sono altrettanto efficaci aglio, cipolla e benzina.
Le talpe sono animali che vivono sottoterra costruendo delle gallerie. Vengono spesso considerate dei roditori infestanti, perché hanno l'abitudine di scavare nei prati e distruggere le piante in cerca di cibo. I rimedi tradizionali per sbarazzarsi di una infestazione di talpe, come mettere delle palline di naftalina o della soda caustica nei cumuli di terra, sono generalmente inefficaci, mentre i metodi più costosi, come le sostanze chimiche o gli esplosivi, possono essere controproducenti, pericolosi o illegali. Il modo migliore per evitare che il tuo giardino diventi un intricato crocevia di tunnel è quello di catturare le talpe vive o morte.
Esiste una sostanza che si chiama calciocianamide che viene usata come concime e che allontana le talpe dal terreno. Personalmente preferisco continuare a fertilizzare utilizzando letame e humus, più naturali, a costo di tenermi qualche talpa.
Le talpe stanno rovinando il vostro orto e il giardino? È bene sapere che le talpe hanno un ruolo ben definito negli spazi verdi. Possono infatti contribuire a catturare parassiti indesiderati e con le loro gallerie aiutano ad arieggiare il terreno.
Rispetto a questo, come catturare le arvicole? Questi roditori si nutrono anche di vegetali, radici e cortecce e di solito ci si accorge della loro presenza per i numerosi buchi in giardino. Capita spesso di trovarli negli appezzamenti coltivati. In caso di infestazione per liberarsene è necessario utilizzare le maniere forti: ultrasuoni, trappole o ratticidi.
Le talpe anche sono della famiglia dei roditori, sono di piccola taglia ma sono in grado di fare enormi danni nel nostro giardino, in questo articolo cerceremo di trovare la soluzione e dare una risposta a come eliminare le talpe dal giardino di casa.
Per catturare le talpe in giardino, ci possono essere 2 strade, la prima è quella bruta che prevede la morte del roditore, la seconda invece prevede la possibilità di catturare la talpa viva e liberarlo distante dal nostro giardino.
Se ti staichiedendo come eliminare i topi dal giardino, allora in questa guida troverai tuttii consigli più utili per riuscire nella tua missione. Ed è bene muoversi quantoprima, perché un orto o un giardino rappresentano il nostro piccolo orgoglio, edetestiamo quando qualche animale infestante lo prende di mira. Purtroppo capitaspesso e volentieri: dai topi in giardino alle talpe e alle arvicole, iroditori sono dei nemici davvero molto difficili da combattere (e da sopportare).Per evitare di veder vanificati i nostri sforzi, dunque, è sempre il caso diriuscire a creare un giardino a prova di topo!
Gli ultrasuonida esterno a energia solare sono dispositivi sicuri al 100% e non dannosi, cheusano delle frequenze ultrasoniche per disturbare i roditori e per spingerli adallontanarsi quanto prima. Se stai cercando di comprendere come eliminare itopi dal giardino, questo è con tutta probabilità il metodo più efficace,nonché il più gettonato.
Le tagliole per topi non sono molto indicate come trappole per il giardino, perché si rivelano parecchio pericolose anche per gli altri animali che lo popolano. Però è comunque possibile usare le gabbie per roditori, che sono in grado di catturare persino animali di grosse dimensioni come le martore, senza causare loro alcun danno.
Se ci chiediamocome eliminare i topi dal giardino, nel senso fisico del termine, allora letrappole elettriche rappresentano una delle soluzioni definitive, in quantoletali. Questo per via del fatto che elettrificano il topolino, dandogli unascossa rapida e indolore, ma che non lascia via di scampo.
Un giardinopoco curato rappresenta un invito a nozze per i topi, perché qui troverannomoltissimo materiale per nidificare, come ad esempio le foglie secche e leerbacce. Quindi, per evitare che possano crearsi una tana, cerca sempre dipulire il tuo spazio verde, anche dagli alimenti. Per farti un esempio, se haiun cane o un gatto, evita di lasciare le scodelle con i rimasugli di cibo ingiardino, perché finirai inevitabilmente per attirare i topi. Infine, attentoal mangime per gli uccelli: non spargerlo mai per terra, perché rappresenta unafonte di cibo molto apprezzata dai topolini!
Sicuramente il riutilizzo delle trappole, dopo aver visto come e dove posizionarle, rappresenta per i clienti una buona soluzione, anche se, un efficace sistema di prevenzione che ho messo a punto negli ultimi anni, diventa fondamentale. Nei giardini quasi sempre esistono percorsi perimetrali vicino ai muretti di cinta, sono vere e proprie autostrade. Lasciare alcune trappole, in quei percorsi, anche dopo mesi dal loro posizionamento, consente di catturare facilmente eventuali nuovi arrivi. Questa difesa andrebbe sempre impostata, se poi non porta a nulla, tanto meglio, significa che forse non avrete più problemi anche in futuro. Se invece ogni tanto dovesse verificarsi qualche cattura, non dovrete fare altro che togliere la talpa e, ricollocare la trappola nella stessa posizione.
Le talpe sono roditori di piccola taglia, nonché grandi minatrici. Scavano vere e proprie gallerie nel sottosuolo, creando passaggi che utilizzano per spostarsi e per cacciare gli insetti che incontrano lungo il tragitto. Quando cominci a vedere buchi circondati da montagnole di terra devi cominciare a pensare a come scacciare le talpe che infestano il giardino: in breve tempo, infatti, questi piccoli roditori trasformeranno il terreno in un vero e proprio campo di battaglia.
Per eliminare le talpe dal giardino esistono due tipi di trappole, quelle mortali e quelle progettate per catturare la preda senza ucciderla. Ecco alcuni consigli generali da tenere in considerazione per entrambe le tipologie:
Le talpe bianche non sono comuni, bensì si tratta di rari casi di albinismo che possono colpire questa specie, come spesso succede nel regno animale.Un esemplare di talpa albina è stato rinvenuto nel 2017 nei pressi del Monte Summano, a Vicenza.
Come ogni essere vivente, anche le talpe hanno un ruolo ben definito: catturare i parassiti e far arieggiare il terreno grazie alle gallerie che vi scalano. Ecco allora come tenerle lontane dal giardino senza usare metodi bruschi.
Altra azione furba da mettere in campo è quella di eliminare gli avanzi di cibo dai quali i roditori sono attratti. Proprio per questo è meglio evitare di tenere i bidoni della spazzatura o la compostiera in giardino. Meglio sistemarle in altre zone, magari con il cemento dove la talpa non arriva. 2ff7e9595c
コメント